Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

Addio, bambini!

(Daniela - Luna Nera)


                                             DDIO,  bambini, addio!

E' passato ancora un anno di scuola: ormai siete pronti per andare alla classe superiore, ed io ho finito di essere il vostro compagno.
Vi ho parlato di tante cose belle e buone, vi ho insegnato
ciò che non sapevate, vi ho dato tanti saggi consigli.
Che cosa avrei potuto fare di più?
Altri libri, adesso, parleranno al vostro cuore e vi diranno ciò che io non ho potuto dirvi. Voi diventerete grandi, mentre io rimarrò sempre il libro di seconda, pronto a sorridere di nuovo e a ripetere
ciò che voi sapete, ma che i vostri compagni più piccoli ancora non sanno.
Addio, miei cari, abbiamo compiuto il nostro dovere, voi ed io:
lasciamoci, perciò, sorridenti e soddisfatti.


                                                                   Il vostro libro.




Nessun commento:

Posta un commento