Cerca nel blog

mercoledì 28 giugno 2017

A un'hostess





Sino ad oggi, vi voglio confessare,
non ho mai voluto volare.
Tuttavia, da quando ho veduto
le hostesses delle linee aeree,
quelle biondine eteree
tutte così belline... Ti saluto!
Non vedo l'ora di prendere l'aeroplano
e volare lontano lontano...
E la paura? Vada in malora!
Con una così dolce compagnia
ogni timore se ne fugge via.

"Hostess, prego, il mio posto"
lei mi conduce e si siede daccosto.
"Pensi, hostess, è la prima volta...
il primo volo... Mi sento tanto solo!"
Lei sorride e mi ascolta.
Le hostesses, bionde signorine eteree
m'infondono coraggio. E mi abbandono
fra cielo e terra... Perchè le hostesses sono
gli angeli azzurri delle linee aeree.

- Madrigale n° 7
da: "Casa Serena" del 1965 -

Nessun commento:

Posta un commento