Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2018

Il miracolo della candela

(Daniela)




Era la vigilia di Natale, nevicava e faceva tanto freddo.
Un mendicante da pochi stracci ricoperto seduto
stava su un gradino della chiesa, e alla gente che
vi entrava tendendo la mano chiedeva:
"Carità, carità, Gesù vi ricompenserà", ma nel palmo della
sua mano nessuno vi metteva una moneta.
Con gli occhi pieni di lacrime s'era rassegnato che
anche oggi non avrebbe mangiato un tozzo di pane.
Un bambino sui cinque anni guardandolo e
sorridendogli pose la sua unica moneta nel
palmo di quella mano tesa, che avrebbe dovuto
mettere nell'apposita cassetta per accendere al
Signore una candela.



Ora era dinnanzi alla Sua immagine e gli disse:
"Mi dispiace, non posso più accenderti come voto
promesso una candela, la moneta l’ho data in
carità a quel vecchio mendicante: ho fatto bene
o ho fatto male? Se tu almeno mi dessi una risposta..."
Sul piedistallo dove vengano messi e accesi i ceri
votivi, c'era un mozzicone di cero spento, ed ecco
che per miracolo da solo si accese, illuminando il
viso del bambino stupito e meravigliato di quel
che aveva visto, cosi ebbe la risposta a quella
 sua domanda.





Quella notte dormì felice, aveva capito che la
vera luce che il Signore vuole non sta in una
candela a lui accesa, ma nel nostro cuore di Carità e d’amore.

- Luigi Calloni -

da:  https://angelluigi.wordpress.com/


Nessun commento:

Posta un commento