Cerca nel blog

sabato 7 luglio 2018

Trovare una stella...

(Daniela)



Una notte, mi sono venute a chiamare di corsa le lucciole; stavo già dormendo, ma non profondamente, e appena arrivavano mi sono svegliata. Un’arietta fresca entrava, e spostava le tende: le lucciole si erano adagiate sul mio letto, e le loro lucine lampeggiavano animatamente. 


Non volevano certo spaventarmi, ma mi dissero chiaramente che una stella, esanime e quasi spenta stava sul sentiero dei gelsomini, e mi chiedevano aiuto.



Allora avevo preso la bicicletta, ed ero andata con loro, era uscita la luna, e il bosco mormorava, mentre poi raccoglievo piano la stella… Come potesse essere accaduto non saprei, ma tornata a casa, con le lucciole, l’abbiamo curata subito con fazzolettini di seta, che mi avevano regalato le farfalle, imbevuti di rugiada fresca e l’abbiamo messa nel mio letto, aveva la febbre.



 Cosi per diversi giorni, erano poi venute le libellule e anche le farfalle, a portarmi nettare di fiori, ma soprattutto medicine che loro sapevano dove trovare nel bosco. La stella, ora, se guardate il cielo è quella che tutte le notti brilla sul sentiero dei gelsomini.



- dal web -

Nessun commento:

Posta un commento