Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2019

6 dicembre, San Nicola

(Daniela - Luna Nera)



Il primo giorno di dicembre in cui si comincia ad annusare l'aria natalizia è proprio oggi, con la festa di San Nicola. Di questo Santo e delle tradizioni a lui legate, dei bambini che aspettano i regali e della sua trasformazione da San Nicola a Santa Klaus se ne parla molto. Non volevo, però, passare sotto silenzio questa ricorrenza così simpatica, che ci apre le porte ad un periodo festoso e, possibilmente, spensierato.

La sera del 5 dicembre, in certi luoghi, scendendo le scale dei palazzi si può vedere qualcosa di speciale, davanti alle porte di quasi tutti gli appartamenti o sui balconi innevati.
Scarpe, scarponcini, stivali, pantofole, ciabatte, scarponi, ballerine, mocassini, stivaletti, zoccoli, doposci di tutte le dimensioni, puliti a dovere e messi in fila.

In ogni calzatura il Santo metterà dei cioccolatini, delle monete luccicanti di cioccolata, mele, noci, pan speziato, Babbi Natale di marzapane ed altri piccoli regali. Vediamo ora un po' di illustrazioni insieme, aspettando momenti sereni.


















































 














































































































































(TUTTE LE IMMAGINI SONO STATE MODIFICATE E RITOCCATE)

Nessun commento:

Posta un commento