Cerca nel blog

giovedì 16 febbraio 2017

I bambini e il carnevale

Un articolo di Mianna


Il Carnevale nel nostro Paese è soprattutto la festa dei bambini. A scuola imparano a conoscere le maschere tradizionali e la loro origine e nella domenica che precede il Martedì Grasso partecipano alle sfilate e alle feste organizzate dagli Oratori, dalle Associazioni dei Genitori o da tanti altri promotori che vedono in questo evento un'occasione di aggregazione gioiosa che può portare allegria e serenità con un limitato impegno economico. Cosa c'è di più bello che vedere bambini spensierati ?
Nonostante le previsioni del tempo annuncino un imminente ed abbondante arrivo della neve, oggi dalle mie parti il sole brilla in un cielo decisamente blu per la gioia di tutte le mascherine che sfileranno nei loro costumini più o meno elaborati spargendo per le strade coriandoli e stelle filanti.
Sfortunatamente io non ho bambini in casa; i miei ragazzi sono decisamente cresciuti e tuttavia....anche se hanno rinunciato da tempo a indossare il costume di Zorro o dell'Uomo Ragno, non sono propensi a rinunciare alla tradizione di frittelle di mele e gnocchetti dolci fatti in casa e allora mettiamoci al lavoro e buon Carnevale a tutti!















Nessun commento:

Posta un commento